Tiscali Mobile, operatore di telefonia mobile virtuale ESP italiano di proprietà di una nota società sarda, sta recentemente proponendo alcune promozioni molto interessanti: Open Star, come potete leggere nell’articolo raggiungibile cliccando qui, è un’offerta molto elastica che offre fino a 50 giga di traffico dati a un prezzo competitivo. Queste novità attirano sempre più clienti privati che, però, vorrebbero anche poter sfruttare la velocità delle rete 4G (ancora non abbracciata da Tiscali Mobile).

Le cose, però, potrebbero presto cambiare: alcune indiscrezioni farebbero intendere che il 4G sia quasi disponibile per i clienti consumer di Tiscali entro i primi 6 mesi del prossimo anno. L’operatore dovrebbe continuare a lavorare appoggiandosi a TIM e questo assicurerebbe un’ottima qualità.

Il triennio che parte dal 2018 (2018/2021) è, e continuerà a essere, molto importante per Tiscali: la chiusura del discusso accordo con Fastweb permetterà a Tiscali di rafforzarsi sia per il mobile che per la rete fissa, grazie alla possibilità di sfruttare le infrastrutture di Fastweb.

Nel caso in cui questa ipotesi dovesse essere ufficializzata, l’operatore potrebbe richiamare l’attenzione di sempre più utenti, anche quelli che, pur essendo stati attratti dalle interessantissime promozioni, hanno deciso di desistere per l’assenza del 4G.