Come avevamo anticipato, all’inizio di dicembre Tiscali ha lanciato ufficialmente il servizio 4G per i nuovi clienti che attivavano le offerte Smart 30 e Smart 60, mentre per i già clienti il passaggio al 4G sarebbe avvenuto gradualmente.

Stando alle segnalazioni di alcuni clienti dell’operatore virtuale ESP su rete TIM, sembra che in questi giorni il passaggio al 4G di Tiscali stia procedendo in maniera più massiccia coinvolgendo molti più utenti che stanno ricevendo il relativo SMS informativo che riporta quanto segue:

“La tua SIM Tiscali è ora in 4G! Riavvia il tuo cellulare e abilita il 4G per avere gratis  più velocità e maggiore copertura. Info su http://tisca.li/4G

Nella pagina di destinazione del link contenuto negli SMS, Tiscali informa i suoi clienti che il passaggio alla rete 4G/LTE è automatico e gratuito.

Ricordiamo che per il passaggio al 4G i clienti Tiscali non dovranno cambiare la loro SIM, tuttavia l’abilitazione per tutti prevede l’accesso 4G Basic con velocità in download e upload limitata a 30 Mbps, mentre il 4G Full con velocità fino a 150 Mbps in download è riservata ai clienti che hanno attiva una delle nuove offerte lanciate lo scorso 16 dicembre:

  • Smart 4G che include 1 GB di traffico dati, 60 minuti di chiamate nazionali e 10 SMS a 2,99 euro al mese.
  • Smart 30 4G che include 30 GB di traffico dati, minuti illimitati di chiamate nazionali e 100 SMS a 8,99 euro al mese.
  • Smart 200 (attivabile solo presso i rivenditori autorizzati) che include minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga a 29,99 euro al mese.

Vai a: Migliori offerte operatori virtuali