Utenti TIM, se desiderate disattivare gratuitamente 1 Giga di Scorta tramite servizio clienti, sappiate che vi restano solo una manciata di ore per fare il tutto gratuitamente (non c’è però da disperare perché qualche altra strada senza pedaggio c’è).

Per chi non sapesse cosa sia, tale opzione permette di usufruire di un giga aggiuntivo per navigare all’esaurire dell’ammontare previsto dal proprio piano tariffario pagando 1,90 euro ogni 200 MB consumati.

All’attivazione di una SIM TIM, c’è da sapere che i clienti se la ritrovano già compresa di default. Quindi, putacaso i giga delle vostre offerte telefoniche bastino appena, si rischierebbe così di andare ad attingere spesso e volentieri da questa opzione a pagamento, volenti o nolenti.

Tuttavia chi lo desidera può disattivarla senza problemi, si capisce, ma qui sorge il “problema”: a partire da lunedì 25 marzo 2019, disattivare l’opzione 1 Giga di scorta avrà un costo: 3,99 euro una tantum richiedendo la disattivazione tramite il servizio clienti TIM.

A ogni modo, restano gratuite le altre modalità con cui l’utente può disdire tale opzione, ovverosia tramite l’area clienti My TIM e via IVR 40916. E, putacaso vi fosse sfuggito, della prima soluzione ne avevamo parlato alcune settimane fa in un nostro articolo dedicato.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche