TIMMUSIC, la piattaforma del noto operatore dedicata allo streaming di contenuti musicali, ha deciso di proporre un’offerta speciale per il suo profilo Platinum: il servizio, nella versione anzidetta, può essere attivato al prezzo di 0,99 euro per tre mesi, passando successivamente a 4,99 euro al mese.

Si tratta, quindi, di un’offerta simile a quelle che altri servizi concorrenti propongono di tanto in tanto, attraverso la quale TIMMUSIC persegue ovviamente lo scopo di attirare a sé nuovi clienti. Il servizio di musica in streaming di TIM è disponibile su diverse piattaforme e offre ai propri clienti, sia fisso che mobile, un catalogo composto da oltre 30 milioni di brani musicali. TIMMUSIC permette ai propri utenti di ascoltare brani e i format esclusivi Albumstory e Radioplaylist, così come di comporre le proprie playlist personali e di scegliere tra quelle selezionate per genere, mood, momenti della giornata e di condividerle con gli amici sui principali social network.

Il profilo TIMMUSIC Platinum protagonista di questa particolare offerta permette al cliente di fruire on demand dell’intero catalogo, senza limiti di ascolto e senza pubblicità, anche in modalità offline e su più dispositivi, con un limite di tre a scelta tra smartphone, PC, tablet e TV.

A proposito dell’utilizzabilità del servizio anche sulla TV, vale la pena ricordare che TIMMUSIC è sfruttabile grazie al TIM BOX, il box TV che l’operatore propone per fruire di TIMVISION. Con il TIM BOX è attivabile, direttamente dalla TV, il profilo TIMMUSIC Platinum gratuito per i primi tre mesi (poi 4,99 Euro/mese). I clienti che hanno già un abbonamento Platinum attivo su linea mobile, possono ascoltare musica sulla TV accedendo con il proprio account.

TIMMUSIC Platinum, infine, è un servizio aperto a tutti i clienti TIM e ad altri operatori mobili. Per i primi comporta l’ulteriore vantaggio per cui lo streaming di musica non incide sul traffico dati a disposizione.