TIM Video Card è il nome di una delle offerte disponibili dallo scorso 28 ottobre e in virtù delle quali gli utenti TIM possono guardare film e serie TV su alcune delle applicazioni di streaming più popolari. senza consumare i Giga inclusi nel proprio piano.

Questo servizio permette di guardare i contenuti dalle app compatibili (tra le quali troviamo anche YouTube, TIMVision, Netflix, SkyGo, NowTV, Amazon Prime, Rai Play, Eurosport, Mediaset Play, DAZN, Infinity, Chili e Vimeo) soltanto in qualità SD, che spesso e volentieri non è la migliore opzione disponibile.

Stando alle segnalazioni di alcuni clienti, tuttavia, questa limitazione della qualità permarrebbe anche dopo la disattivazione dell’offerta TIM Video Card e ciò a prescindere da quale sia la piattaforma scelta per guardare i contenuti ed anche in presenza di una velocità di download più che sufficiente a garantire la riproduzione alla migliore qualità.

Il problema, che non pare verificarsi quando si è connessi ad una rete WiFi, è stato già segnalato al servizio assistenza di TIM, che ha promesso di risolverlo.

Potete trovare tutte le offerte di TIM seguendo questo link.

Vai a: migliori offerte telefoniche