TIM, noto operatore nazionale di telefonia fissa e mobile, ha deciso di mantenere nel proprio listino anche per tutto il mese di febbraio l’offerta di rete fissa TIM Super Fibra, con particolare riferimento alla versione attivabile solo online e comprensiva anche dell’Opzione Voce per le chiamate illimitate verso tutti.

Mentre fervono gli ultimi preparativi per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà TIM ancora una volta come sponsor unico (con varie iniziative promozionali pronte per l’occasione), l’operatore ha pensato bene di dare una sistemata anche al proprio listino delle offerte di rete fissa.

TIM Super Fibra, solo online con chiamate illimitate

Qualche giorno fa, nel presentarvi la nuova piattaforma di convergenza fisso-mobile TIM Unica, vi avevamo segnalato anche che le offerte di rete fissa della gamma Nuova TIM Super – declinate nelle formule ADSL, FTTH (Fiber To The Home) e FTTC (Fiber To The Cabinet) – sarebbero rimaste disponibili all’attivazione fino alla fine del mese di febbraio.

Ebbene la proroga fino al 29 febbraio 2020 coinvolge anche la TIM Super Fibra, ovvero la versione dell’offerta di rete fissa attivabile soltanto sul sito ufficiale dell’operatore (la trovate a questo link).

TIM Super Fibra, come riportato a caratteri cubitali sul sito ufficiale, presenta un costo mensile di 29,90 euro al mese con domiciliazione bancaria e prevede la formula “tutto compreso“, include infatti Fibra fino a 1 Giga, Modem TIM, TIMVision (versione base gratuita, con possibilità di noleggiare il decoder TIM Box al costo di 3 euro al mese e a breve un nuovo pacchetto con Netflix) e in aggiunta l’Opzione Voce per le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali senza costi aggiuntivi.

In merito a condizioni e costi dell’offerta TIM Super Fibra è bene fare alcune precisazioni:

  • Innanzitutto la Fibra fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload è disponibile in oltre 100 Comuni elencati sul sito TIM;
  • In secondo luogo, il modem TIM HUB prevede un costo di 5 euro al mese per 48 mesi già compresi nei 29,90 euro mensili;
  • Inoltre, il sito dell’operatore riporta testualmente che la “promo online chiamate illimitate incluse ha una durata di 24 mesi, se si decide di mantenere l’offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate. Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese, l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,90€.“;
  • In aggiunta a questo, è previsto un contributo di attivazione di 240 euro complessivi rateizzati in 24 rate da 10 euro, il cui costo è già compreso nell’abbonamento.
  • Infine, per quanto riguarda il diritto di recesso, il cliente può recedere in qualsiasi momento pagando 30 euro in caso di disattivazione della linea o 5 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Il sito TIM, per i clienti che non vogliano l’offerta con modem incluso o che non siano interessati alla domiciliazione bancaria, prevede la possibilità di attivare comunque un’offerta cliccando sul link alla voce “Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui” e inserendo il proprio numero nel campo apposito per essere ricontattati oppure chiamando direttamente al numero verde gratuito 800.125.818.

È bene ricordare che, al pari di tutte le altre offerte di rete fissa e mobile di TIM, anche la Super Fibra è compatibile con il meccanismo di TIM Unica, ufficializzato da poco e protagonista di una campagna spot TV per il 70° Festival di Sanremo, ideata da Luca Josi (Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM) e avente come testimonial Amadeus. Ciò vuol dire che è presente la possibilità di abbinare un massimo di 6 SIM senza alcun costo aggiuntivo, di cui 5 anche con intestatari diversi. A tutte le SIM abbinate mediante TIM Unica verranno riconosciuti Giga illimitati (500 Giga è la soglia da rispettare per non sfociare in una situazione di “uso non conforme a buona fede”) con qualità dello streaming video in HD – TIM, a tal proposito, introdurrà una differenziazione tra le opzioni con Giga illimitati, con la qualità dello streaming video che potrà essere HD o SD. Tutti i costi delle SIM abbinate verranno addebitati direttamente nella fattura relativa alla rete fissa.

Vai a: Migliori offerte telefoniche