Nella giornata di ieri 3 giugno, come anticipato alcuni giorni fa, TIM ha rinnovato il proprio listino di smartphone a rate – ora sono presenti anche OPPO Reno e Samsung Galaxy S10e -, ma in quella occasione c’è stata una novità che è passata un po’ in sordina, ovvero il lancio del servizio Sempre Sicuro Display.
Il nuovo servizio “Sempre Sicuro Display”, come facilmente intuibile, consente di estendere anche ai danni accidentali la garanzia sulla rottura sul display di uno smartphone o un tablet acquistato in uno dei negozi TIM in franchising aderenti. La suddetta opzione dovrebbe essere attivabile sia su nuovi dispositivi che su quelli usati (ma entro 24 mesi dall’acquisto), garantendo così un’unica sostituzione del display per un periodo di 1 anno. Per approfittare di questa garanzia aggiuntiva è previsto un costo una tantum (con possibile franchigia), che varia così:
- per smartphone e tablet usati il costo è di 75 euro;
- per smartphone o tablet nuovi dal valore inferiore a 499,99 euro il costo è di 29 euro.
- per smartphone o tablet nuovi dal valore uguale o superiore a 1000 euro il costo è di 69 euro;
- per smartphone o tablet nuovi dal valore compreso tra 500 euro e 999,99 euro il costo è di 49 euro.
Stando a quanto emerso, “Sempre Sicuro Display” sarebbe quindi un servizio diverso da quello già incluso in TIM Next, che ha costi maggiori e copre tutti i danni accidentali. Qualora foste interessati ad attivarlo, vi consigliamo comunque di contattare prima il centro TIM, in quanto pare che non tutti offrano tale servizio.