TIM ha riesumato due pacchetti già visti in passato per strappare clienti alla concorrenza. Le offerte, seppur differenti nel nome, hanno contenuto pressoché identico; cambia il mensile, tagliato a misura sugli operatori a cui sottrarre i clienti.

Nello specifico, la più conveniente è sicuramente TIM Five IperGo + 47GB Free, che a 5 euro al mese offre minuti illimitati per chiamare tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati in 4G. Davvero molto simile TIM Titanium + 47GB Free, che analogamente mette a disposizione minuti illimitati per chiamare tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati in 4G, ma a 9,99 euro al mese.

La prima è rivolta sia ai clienti di Iliad che degli operatori virtuali (con l’esclusione di quelli che utilizzano la rete TIM), la seconda all’utenza di qualsiasi operatore nazionale, Wind, Tre e Vodafone inclusi. Entrambe sono attivabili a 12 euro se si tiene la SIM per un minimo di due anni, altrimenti vengono addebitati 20 euro sul credito residuo al momento della migrazione.

Si può risparmiare qualcosina (da 12 si passa a 9 euro) mettendosi in contatto con uno degli operatori TIM da questa pagina. Comunque vanno messi nel conto i 10 euro necessari all’acquisto della SIM TIM se si svolge la procedura in uno dei rivenditori, 25 euro (con 20 di traffico) se viene eseguita tramite operatore.

Che ne dite?

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre | settembre 2018