Buone notizie per TIM arrivano dal suo Consiglio di Amministrazione, che nella riunione di ieri ha approvato il Bilancio consolidato del Gruppo TIM, il progetto di Bilancio separato di TIM S.p.A. e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario/Bilancio di Sostenibilità al 31 dicembre 2019.

Ebbene, anche nell’ultimo trimestre dello scorso anno il Gruppo ha fatto registrare i miglioramenti sperati, soprattutto per quanto riguarda l’indebitamento, “…con un anticipo di circa 6 mesi rispetto al piano presentato alla comunità finanziaria lo scorso anno”.

In particolare, l’operating free cash flow ha raggiunto i 3,1 miliardi di euro, con un miglioramento di 1 miliardo di euro rispetto al 2018 mentre l’equity free cash flow si è attestato a 1,7 miliardi di euro (con un incremento di oltre 1,1 miliardi di euro rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente).

Pertanto, l’indebitamento finanziario netto confrontabile al 31 dicembre si è ridotto di 1,4 miliardi di euro da fine 2018 e di 473 milioni di euro rispetto al 30 settembre 2019, attestandosi a 23,8 miliardi di euro.

TIM ha 31 milioni di utenze mobile

Per quanto riguarda il numero complessivo di linee mobile, l’operatore telefonico ha reso noto che al 31 dicembre 2019 è stato pari a 31 milioni, con una leggera diminuzione rispetto a settembre 2019. Potete trovare tutte le offerte di TIM seguendo questo link.

Vai a: migliori offerte telefoniche