Per chi avesse attivato inconsapevolmente le offerte Ricarica+ di TIM, c’è una semplice procedura di rimborso su cui poter fare riferimento. Non è una novità vera e propria, ma si tratta di una possibilità di cui vale la pena accennare, considerando che non tutti ne sono a conoscenza.

Come ricevere il rimborso di Ricarica+

Per prima cosa cos’è Ricarica+. Parliamo in sostanza della formula di ricarica di TIM che consente di ricaricare il proprio credito di una cifra inferiore rispetto a quanto speso, potendo usufruire tuttavia di opzioni aggiuntive, sostanzialmente traffico dati.

Ebbene, considerando la quantità di attivazioni inconsapevoli da parte di utenti ignari dei dettagli e delle condizioni di tali offerte telefoniche, TIM già tempo fa incominciò a dare la possibilità di ottenere il rimborso dopo varie lamentele.

Per farlo c’è la possibilità di contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 119 o usufruire del servizio di assistenza via chat, spiegando l’incomprensione e chiedendo il rimborso, procedura valida solo se richiesta per la prima volta.

Così, dopo aver effettuato le dovute verifiche, TIM si impegna perciò a restituire il credito decurtato dalla ricarica (1 o 2 euro a seconda del taglio acquistato), accreditandolo sul credito residuo del cliente, con annessa comunicazione via SMS. Tutto qua.

Vai a: migliori offerte telefoniche