TIM comunica che da lunedì 5 marzo sarà possibile richiedere l’attivazione della nuova carta TIMpersonal powered by Hype in collaborazione con Banca Sella. La procedura si svolge completamente online identificandosi con un selfie, senza bisogno di inviare alcun documento cartaceo.

La carta è del tipo virtuale con IBAN, ma volendo si può richiedere gratuitamente la carta fisica contactless appartenente al circuito MasterCard. La gestione avviene dall’app TIMpersonal tramite cui si può consultare il saldo, verificare le transazioni e anche scambiare denaro con gli amici in tempo reale.

La ricarica, senza costi, può avvenire in diversi modi: bonifico da conto corrente, un’altra carta appartenente ai circuiti MasterCard o Visa, o ancora attraverso uno degli oltre 8.000 sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.

I clienti TIM che la attiveranno dal 5 marzo beneficeranno di 2 Giga in regalo al mese per 12 mesi. Inoltre TIMpersonal powered by Hype è attivabile anche dai minorenni (da 12 anni in su) previa autorizzazione da parte del genitore/tutore, il quale peraltro potrà “controllare” i movimenti del ragazzo tramite apposite funzioni di parental control.

Per ogni altro dettaglio vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Vai a: Samsung Pay disponibile in anteprima in Italia: ecco come provarlo