Sembra che TIM abbia deciso di eliminare la limitazione alla velocità di navigazione durante lo streaming video prevista da alcune sue offerte: alcuni utenti lo stanno segnalando per quanto riguarda le offerte Giga illimitati e Video Card.

Velocità limitata per Giga illimitati di TIM Party e Video Card…

Come abbiamo visto, TIM sta regalando un intero mese di Giga illimitati agli utenti iscritti al programma TIM Party (a proposito, avete visto che prezzi per i dispositivi Google Home?): come spesso capita, questo genere di iniziativa prevede una soglia di GB per un uso “conforme a buona fede e correttezza”, ma in più aggiunge un limite di velocità di 10 Mbps in download (“ricalcando” quanto fatto con Vodafone Infinito). Anche l’opzione Video Card, che include lo streaming video illimitato, ha una limitazione e permette di visualizzare senza consumare i GB solo video in qualità standard (SD).

…ma forse ancora per poco?

Alcuni utenti TIM segnalano però che queste limitazioni sullo streaming video siano state rimosse, consentendo di guardare video sulle principali piattaforme a velocità normali.

Non sappiamo se si tratti di casi relativamente isolati o di una questione solo temporanea: nel caso abbiate attivato i Giga illimitati offerti da TIM Party o l’opzione Video Card vi invitiamo a segnalarci eventuali cambiamenti nel solito box qui in basso.

Vai a: offerte TIM