A fine ottobre TIM Facile veniva ufficialmente lanciata, ovvero il nuovo piano base a consumo che offre una tariffazione di 0.49 centesimi di euro al minuto per le telefonate e 7,32 centesimi di euro per gli SMS.

In queste ore molti dei clienti TIM che hanno attivato questa tariffa stanno lamentando importanti problemi di ricarica e di traffico dati. Nello specifico, utilizzando il sistema di risposta vocale interattiva (IVR) tramite il numero 40916, non si ha più la possibilità di conoscere le offerte attive né il credito residuo sulla propria SIM.

Stessa cosa avviene per i clienti che cercano di effettuare una ricarica attraverso il portale della propria banca. In questo caso un errore comunica all’utente che il servizio non è al momento attivo, cosa che invece non avviene se si effettua una ricarica per un piano tariffario differente.

I problemi di ricarica e traffico dati con TIM Facile è altresì presente nell’applicazione mobile MyTIM, dove un messaggio comunica che per colpa di un “errore generico non è stato possibile portare a termine l’esecuzione del metodo”.

Purtroppo TIM non sembra essere ancora riuscita ad individuare e risolvere il problema, lasciando numerosi utenti senza alcuna risposta su come effettuare una ricarica. Anche voi avete riscontrato lo stesso problema? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.

Vai a: migliori offerte telefoniche