Lo scorso 27 gennaio vi avevamo raccontato di come il 2020 di TIM si fosse aperto all’insegna delle rimodulazioni, con nuovi rincari per i piani base pronti ad entrare in vigore dal 27 febbraio, ebbene un modo per evitarli c’è ed è il nuovo piano tariffario base TIM Facile.

Prima di scatenare il panico tra i clienti TIM è bene fare delle precisazioni: l’aumento riguarderà diversi piani tariffari a consumo e si tradurrà nell’introduzione di un costo mensile fisso di 1,99 euro, ma coinvolgerà esclusivamente i clienti non aventi offerte con minuti e/o traffico dati attive. Pare, inoltre, che ad essere colpiti saranno soprattutto i piani tariffari più datati e non più commercializzati da TIM, sempre a patto che sull’utenza non ci siano offerte attive. Onde fugare ogni dubbio, potete sempre contattare il numero gratuito 409168 per scoprire se sarete coinvolti nel nuovo aumento.

TIM Facile

Nel caso in cui rientriate nel target colpito dal rincaro, niente paura: per evitare di pagare 1,99 euro al mese vi basterà attivare un’offerta o più semplicemente modificare il vostro piano tariffario passando a TIM Facile, la nuova alternativa gratuita. A dire il vero di questo piano tariffario si era già parlato nel mese di ottobre dello scorso anno, tuttavia il suo arrivo sul mercato aveva portato qualche problema.

Messi da parte questi grattacapi, TIM Facile si ripropone come una rapida soluzione per evitare la rimodulazione di fine mese. Il piano base prevede una tariffazione al secondo, senza scatti alla risposta, con un costo di 49 centesimi di euro al minuto; gli SMS invece hanno un costo è di 7,32 centesimi di euro.

Il piano tariffario può essere sostituito gratuitamente dal cliente in maniera autonoma tramite l’area clienti MyTIM dal sito dell’operatore oppure chiamando l’IVR gratuito 409162 o 40916 o 119. Inoltre in caso di problemi potrete chiedere il passaggio gratuito a TIM Facile all’operatore del 119 o avviando la chat tramite MyTIM, senza pagare i 3,99 euro altrimenti richiesti. Un’altra valida alternativa è rappresentata dal solito piano TIM Base New.

Vai a: Migliori offerte telefoniche