TIM Facile è il nuovo piano base a consumo per i clienti dell’operatore. Risulta attivabile da coloro che richiedono un cambio di tariffa ed è ideale per chi non vuole rinunciare agli SMS nonostante non siano inclusi nella sua offerta TIM.

Il nuovo piano TIM Facile, omonimo di una offerta del “lontano” 2016, si va ad affiancare a TIM Semplice, TIM Base New e TIM Base e Chat. Permette di telefonare con tariffazione a effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta al costo di 49 centesimi al minuto, e di inviare SMS a 7,32 centesimi di euro; il tutto fortunatamente senza canoni mensili, differentemente ad esempio da TIM Base e Chat (2 euro al mese, con incluso l’uso delle chat senza consumare GB).

Il piano a consumo TIM Facile è dunque l’ideale per chi ha già un’offerta con minuti e GB, ma non vuole rinunciare senza svenarsi a qualche SMS ogni tanto. Almeno per ora non sembra sottoscrivibile nel momento dell’attivazione di una nuova SIM, ma può essere attivato gratuitamente accedendo all’area clienti oppure chiamando i numeri senza operatore 40916, 409162 e IVR 119. Potete scegliere di passare a TIM Facile anche con un operatore del servizio clienti 119, ma in questo caso vi verrebbe a costare 3,99 euro.

Per saperne di più su TIM Facile potete rivolgervi al negozio TIM più vicino oppure tenere d’occhio il sito ufficiale, dove dovrebbe comparire nei prossimi giorni.

Vai a: offerte TIM