Durante la giornata di oggi, 10 ottobre 2019, sono arrivate una serie di segnalazioni da parte di molti utenti TIM in tutta Italia, che lamentano un grave malfunzionamento della rete e, in alcuni casi, anche la totale assenza di segnale, anche nelle grandi città italiane.

Dato che altri utenti TIM, invece, non sembrano essere momentaneamente coinvolti dal problema, è probabile che si tratti di un malfunzionamento del sistema che gestisce i servizi di rete e non di un guasto all’infrastruttura di rete. I problemi legati al down di TIM, che non funziona, riguardano soprattutto la possibilità di connettersi a Internet, ma anche chiamate e SMS.

Le segnalazioni sono state pubblicate nella pagina dedicata di DownDetector. Vi invitiamo a segnalarci eventuali malfunzionamenti sotto rete TIM. Pubblicheremo eventuali aggiornamenti in questo stesso articolo. E voi avete riscontrato problemi e disservizi?

Vai a: migliori offerte telefoniche

Aggiornamento delle 10:50: i problemi sono in via di risoluzione e pian piano il disservizio sta rientrando. La rete di TIM sta tornando a funzionare a pieno ritmo.