Questo sito contribuisce alla audience di

TIM down in Italia per alcuni utenti

Durante la mattinata di oggi sono arrivate una serie di segnalazioni da parte di molti utenti TIM in tutta Italia, che lamentano un grave malfunzionamento della rete e, in alcuni casi, anche la totale assenza di segnale, anche nelle grandi città italiane.

Dato che altri utenti TIM, invece, non sembrano essere momentaneamente coinvolti dal problema, è probabile che si tratti di un malfunzionamento del sistema che gestisce i servizi di rete e non di un guasto all’infrastruttura di rete.

Le segnalazioni sono state pubblicate nella pagina dedicata di DownDetector. Vi invitiamo a segnalarci eventuali malfunzionamenti sotto rete TIM. Pubblicheremo eventuali aggiornamenti in questo stesso articolo.

Aggiornamento 11:35

Problemi anche per chi usa la rete TIM dall’estero, in roaming. Intanto, TIM dichiara che si tratta di un problema nazionale e che l’azienda sta lavorando per risolvere il malfunzionamento.

Aggiornamento 11:55

Pare che il problema sia iniziato intorno alle 04:00 di questa mattina. Intanto, le condizioni peggiorano, ora non è più possibile telefonare al 119.

Aggiornamento 12:06

Un tecnico TIM ha segnalato che il problema è dovuto al maltempo delle scorse ore e che sono già in atto le operazioni di risoluzione.

Aggiornamento 12:12

Riportiamo la segnalazione di un responsabile TIM: “È in corso un guasto generalizzato che impatta su alcune SIM TIM non localizzate in determinate aree geografiche, che è già in lavorazione dai tecnici TIM e a breve dovrebbe essere risolto.”

Aggiornamento 12:17

Il problema è stato risolto, secondo quanto segnalato da una serie di utenti negli ultimi minuti. Si attende la conferma ufficiale da parte di TIM.

Aggiornamento 13:18

Problema risolto definitivamente.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top