TIM offre l’attivazione automatica su tutti i nuovi numeri del servizio di reperibilità a pagamento LoSai e ChiamaOra, ma finora tale servizio era liberamente disattivabile: oggi però la disattivazione di LoSai e ChiamaOra di TIM tramite il servizio clienti, e quindi in maniera non autonoma, ha un costo.

Per il cliente TIM che richieda la disattivazione dopo il 25 febbraio 2018 mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento di un operatore telefonico comporta un costo una tantum di 3,99 euro per il completamento dell’operazione, operazione che in origine veniva fatta in modo totalmente gratuito. Si tratta di una scelta volta a diminuire le operazioni effettuate tramite i suoi consulenti, aumentando – in maniera piuttosto evidente – i costi per coloro che non disattivano i servizi in autonomia.

Le brutte notizie per i clienti TIM non sono però finite qui: dal 30 marzo 2019 – così come da comunicazione ufficiale – non saranno disponibili i servizi di connessione dial-up associata su numero 7017017010 e il servizio di spazio disco associato a TIM Mail, sul sito personale così come sul disco remoto.