A poco meno di un mese dalla prima accensione, TIM estende la copertura del 5G a Napoli. La novità è mirata a raggiungere l’obiettivo di raggiungere il 50% della popolazione entro fine 2019, e testimonia l’impegno dell’operatore italiano ad incrementare rapidamente la copertura del segnale di ultima generazione.

Le aree destinatarie di quest’ultima tranche sono diverse, tra cui la Stazione Marittima (ex Villaggio Olimpico), la Stazione Ferroviaria di Piazza Garibaldi, Via Toledo, Piazza Plebiscito e la Villa Comunale. Fin d’ora il 5G è disponibile anche in Via Vespucci, nell’Apple Academy e al Centro direzionale dove è presente la sede TIM.

Napoli dunque è in vetta alle città dello Stivale individuate da TIM per avviare la copertura insieme a Roma e Torino, con l’elenco che entro la fine dell’anno accoglierà altre sei città: Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari, in aggiunta a 30 località turistiche e 50 distretti industriali.

TIM punta a raggiungere entro la fine del 2021 120 città, 200 località turistiche e 245 distretti industriali per supportare al meglio le aziende.

Vai a: 5G TIM