C’è una sgradita novità in arrivo per tutti i clienti TIM ricaricabili aventi un’offerta dati attiva ed intenzionati ad acquistare smartphone a rate con il proprio operatore: a partire da lunedì prossimo, 29 aprile, fino al 26 maggio (salvo eventuali proroghe e fino ad esaurimento scorte), ci saranno degli aggiornamenti alle condizioni di listino e sarà inoltre previsto il pagamento di un nuovo costo di attivazione.

Proprio quest’ultima è la novità principale ed indubbiamente poco gradita: i clienti intenzionati ad acquistare un nuovo smartphone a rate saranno tenuti al pagamento di un costo ulteriore di 9,99 euro per tutte le offerte proprio per poter stipulare una nuova rateizzazione. Il suddetto costo di attivazione dovrà essere pagato direttamente al negoziante del punto vendita, insieme all’eventuale anticipo previsto per il dispositivo scelto.

Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti relativi alle condizioni di listino, i clienti TIM interessati potranno acquistare i modelli HONOR View 20 e Huawei P30 previo pagamento di un anticipo pari a 29 euro e di 30 rate mensili da 15 euro ciascuna. Per portarsi a casa un LG V40 ThinQ, invece, sarà necessario pagare un anticipo di 49 euro e 30 rate mensili da 20 euro. L’unico metodo di pagamento selezionabile è l’addebito su carta di credito.

L’acquisto a rate di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro richiede il versamento di un anticipo rispettivamente pari a 99 euro e 89 euro e di 30 rate mensili da 20 euro ciascuna per il primo e da 30 euro per il secondo.

I clienti Under 30 potranno acquistare Huawei P20 Lite o Samsung Galaxy A7 attraverso un esborso mensile di 3 euro per 30 mesi, con addebito su carta di credito, e di un anticipo di 59 euro. Per i clienti TIM Senza Limiti Platinum rimarrà invariata la possibilità di acquistare Huawei P30, Apple iPhone Xr 64GB o Samsung Galaxy S10 128GB a rate da 0 euro con un anticipo di 99 euro e addebito solo su carta di credito, fino ad esaurimento scorte.

Passando invece alle condizioni contrattuali previste per l’acquisto di smartphone in abbinamento alle offerte della gamma TIM Next, le quali permettono di sostituire, tenere o restituire lo smartphone acquistato, esse rimangono quasi del tutto invariate. Le uniche novità sono rappresentate dai nuovi Huawei P30 e P30 Pro, che sono disponibili rispettivamente con anticipo di 29 euro e 30 rate mensili di 15 euro e con anticipo di 99 euro e 30 rate di 20 euro al mese. L’addebito dei costi previsti anche in questo caso può avvenire esclusivamente su carta di credito.

Resta ferma la possibilità, riservata soltanto a pochi clienti TIM selezionati e contattati dal reparto commerciale dell’operatore, di acquistare il nuovo Huawei P30 mediante addebito su carta di credito di 30 rate mensili da soli 10 euro, previo pagamento di un anticipo di 69 euro. Per questi fortunati clienti è prevista, come ulteriore vantaggio, l’inclusione di 2 Giga in più di traffico dati mensile per tutta la durata della rateizzazione.

Vale la pena ricordare che Scegli il tuo Smartphone è un servizio di TIM che si rivolge a tutti i clienti ricaricabili che siano titolari di un’offerta dati attiva e che consente loro di acquistare a rate una serie di smartphone selezionati. Attivando il suddetto servizio il cliente sottoscrive un contratto della durata di 24 o 30 mesi, nel quale si impegna al pagamento di una rata mensile, di un anticipo e di un eventuale contributo di recesso anticipato, i cui importi ovviamente sono suscettibili di variazione in base al dispositivo scelto. L’attivazione del servizio, con addebito delle rate mensili su conto corrente o carta di credito (per la rateizzazione degli smartphone non sono accettate le carte prepagate), comporta anche automaticamente l’attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica.

Stavate pensando di acquistare il vostro nuovo smartphone a rate con TIM? Cosa pensate nel nuovo costo di attivazione previsto? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche