La guerra al ribasso imbastita un anno fa con la discesa in campo di Iliad ha lasciato posto alle macerie, e i due gestori più anziani del mercato italiano hanno comunicato recentemente di voler avviare delle rimodulazioni, con buona pace dei clienti.

Ha iniziato Vodafone e, si spera, sta chiudendo TIM: per alcuni piani di telefonia mobile infatti è stato annunciato un incremento da 1,99 euro sul mensile, che è scattato oggi giovedì 13 giugno. L’operatore descrive il balzello, che eufemisticamente immaginiamo possa non trovare d’accordo gli utenti, come necessario per “continuare ad offrirti un servizio di qualità”.

Il periodo previsto dalla normativa per avvalersi del recesso gratuito si è chiuso due giorni fa, per cui già a partire da oggi i rinnovi delle offerte interessate dal provvedimento sono gravati dall’incremento di 1,99 euro. Per addolcire la pillola, TIM dà la possibilità ai clienti interessati di attivare gratuitamente due opzioni: una prevede minuti illimitati, l’altra 20 GB di traffico dati per un anno.

L’aspetto spiacevole è che non viene concessa la possibilità di scegliere quale delle due attivare. Scoprirete qual è quella che vi è stata “assegnata” dalla sezione Offerte per te dell’app MyTIM (badge in basso) oppure chiamando il numero 409168.

Vai a: Migliori offerte telefoniche