La Ricarica+ da 5 euro è disponibile ormai da qualche settimana sul sito TIM, ma visto che ci sono arrivate nuove segnalazioni, riteniamo giusto chiarire il funzionamento dell’iniziativa.

Ricaricare il proprio numero TIM è ovviamente possibile con diversi tagli, ma alcuni di essi “obbligano” a rinunciare a parte del credito per ottenere altri vantaggi. Le ricariche normali sono infatti disponibili da 10, 15, 20, 25 o 50 euro: per le vie di mezzo o cifre più basse sarà necessario ripiegare sulla Ricarica+, un’iniziativa lanciata tempo fa e rivista di recente per il taglio da 5 euro.

Come funziona Ricarica+? Effettuando una “Ricarica 5+” riceverete ad esempio 4 euro di credito, minuti e GB illimitati per 24 ore e la possibilità di partecipare in automatico a un concorso per vincere uno dei 10.000 premi mensili (che in questo momento includono Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy Tab 10.5 e ricariche telefoniche).

Nel caso preferiate altri importi, TIM mette a disposizione Ricarica+ da 6, 17 e 22 euro, che offrono rispettivamente 5, 15 e 20 euro di credito e 10 o 20 GB validi per un giorno (Ricarica 6+) o due giorni.

La questione che teniamo a chiarire è però questa: la ricarica da 5 euro è disponibile solamente con Ricarica+, sia online sia nei punti vendita fisici. Avete bisogno di ottenere i vantaggi offerti da Ricarica 5+, o preferite avere solo credito? Vi consigliamo di tenerne conto al momento di ricaricare con TIM. Per maggiori informazioni potete seguire questo link alla sezione dedicata del sito TIM.

Vai a: offerte TIM