Alla rete TIM è stato appena conferito il premio “Opensignal Awards“, si tratta dell’ennesimo importante riconoscimento che ne mette in luce la qualità. Il riconoscimento in questione, infatti, è stato attribuito a TIM sulla base dei risultati certificati dall’ultimo report “Italia:
Mobile Network Experience” di Opensignal, che l’hanno classificata come miglior user experience per fattori come velocità di download e upload, qualità streaming video e latenza.

La consegna del premio, come potete vedere dall’immagine riportata qui sotto, è avvenuta in data odierna a Milano: il CEO di Opensignal Brendan Gill lo ha consegnato nelle mani dell’Amministratore Delegato di TIM Luigi Gubitosi.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM e Brendan Gill, CEO di OpenSignal

Per chi ancora non la conoscesse, Opensignal è una società internazionale e indipendente di analisi e misurazione della user experience
delle reti mobili. Quest’ultima ha scelto di premiare proprio TIM nel nostro Paese per aver raggiunto in Italia nel 1° trimestre
2019 i risultati più elevati sul mercato in relazione a: “Download Speed Experience” (velocità in download), “Video Experience” (qualità streaming video), “Upload Speed Experience” (velocità in Upload) e “Latency Experience” (misurazione del tempo di risposta rispetto ad una richiesta effettuata sulla rete Internet).

Da parte di TIM, naturalmente, sono arrivate parole di soddisfazione per questo nuovo riconoscimento, che rappresenta uno stimolo ulteriore per continuare a migliorare la user experience messa a disposizione dei propri clienti e svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione digitale del Paese.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre