A volte risulta conveniente l’acquisto di un nuovo smartphone attraverso le offerte proposte dai vari operatori telefonici che, a fronte di un impegno di 24 o 30 mesi, consentono di risparmiare sostanzialmente rispetto all’acquisto in un’unica soluzione. Scopriamo le ultime novità in questo senso con i principali operatori italiani (ricordando che al momento Iliad non vende smartphone).

TIM

Fino al primo luglio i clienti TIM da più di un anno, con offerta dati attiva, possono acquistare uno smartphone a rate a prezzi vantaggiosi:

  • Huawei P20 Lite a 5 euro al mese per 30 mesi, anticipo di 99 euro e pagamento SEPA o carta di credito
  • Huawei P20 a 10 euro al mese per 30 mesi, anticipo o e pagamento con carta di credito
  • Huawei P20 Pro a 20 euro al mese per 30 mesi, anticipo 0 e pagamento con carta di credito
  • Samsung Galaxy A8 a 5 euro al mese per 30 mesi, anticipo di99 euro e pagamento SEPA o carta di credito
  • Samsung Galaxy S9 a 10 euro al mese per 30 mesi, anticipo di 99 euro e pagamento con carta di credito
  • Samsung Galaxy S9 Plus a 15 euro al mese per 30 mesi, anticipo di 99 euro e pagamento con carta di credito
  • LG G7 ThinQ a 10 euro al mese per 30 mesi, anticipo 0 e pagamento con carta di credito
  • ZTE Axon M a 20 euro al mese per 30 mesi, anticipo 0 e pagamento con carta di credito.

In caso di cessazione anticipata del contratto verranno addebitati i corrispettivi previsti dal contratto e il saldo delle rate residue.

Tre

Nessuna offerta da parte di Tre, quanto piuttosto una modifica relativa alla possibilità di cambiare la propria offerta o all’aggiunta di uno smartphone alla propria offerta attiva. Nel caso di offerta con metodo di pagamento (carta di credito o SEPA), e contestuale passaggio a una nuova offerta con costo uguale o superiore, non sarà richiesto il costo di recesso anticipato di 49 euro ma solo quello di 19 euro per l’attivazione della nuova offerta.

Non è possibile effettuare il cambio tra due diverse offerte con smartphone e il cambio offerta è possibile solamente una volta all’anno. Sono esclusi i clienti in target rivincolo o prevention e va tenuto in conto il canone nominale non scontato delle offerte più l’eventuale rata del telefono. Restano esclusi i passaggi da e verso 3Cube.

Vodafone

Dal canto suo Vodafone offre la possibilità ai nuovi e già clienti, di acquistare a rate Sony XZ Premium con un prezzo delle rate che varia a seconda dell’offerta a cui viene abbinata.

  • Unlimited X3, One Family e C’all Global s Super: 9,99 euro al mese per 30 mesi, anticipo di 209,99 euro e contributo per recesso anticipato di 250 euro
  • Red: 1,99 euro al mese per 30 mesi, anticipo di 129,99 euro e contribuito per recesso anticipato di 500 euro
  • Unlimited X4 Pro, Shake Remix, One Pro e tutte le ricaricabili: 9,99 euro al mese per 30 mesi, anticipo di 129,99 euro e contributo per recesso anticipato di 300 euro

In tutti i casi è accettata esclusivamente una carta di credito come metodo di pagamento.

Wind

Chiudiamo con Wind che sta inviando un SMS ad alcuni clienti ricaricabili selezionati dal reparto commerciale, offrendo la possibilità di acquistare un Samsung Galaxy S9 a 10 euro al mese per 30 mesi, con 1 GB di traffico aggiuntivo per il periodo della rateizzazione.

L’offerta, attivabile fino al 22 luglio, prevede un anticipo di 99,90 euro e una eventuale rata finale di 270 euro, con pagamento tramite carta di credito. In caso di pagamento completo e puntuale delle rate la maxi rata finale sarà scontata del 100%.

Ad altri clienti, sempre tramite SMS, viene offerta la possibilità di acquistare Samsung Galaxy J5 a 0 euro al mese per 30 mesi, con 1 GB di traffico aggiuntivo per la durata della rateizzazione. È previsto un anticipo di 39,90 euro con una rata finale di 200 euro, azzerata nel caso di pagamenti regolari di tutte le rate. Il pagamento può essere effettuato tramite SEPa o carta di credito.

L’offerta è accessibile anche da chi è cliente Wind da più di un anno, mentre chi è cliente da meno di un anno può usufruire dell’offerta con un anticipo di 59,90 euro.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind | giugno 2018