Dopo gli aumenti che hanno coinvolto alcuni già clienti TIM dal 25 Febbraio al 25 Marzo 2019 e dopo la modifica unilaterale sul nuovo meccanismo in caso di credito esaurito, dal 28 Aprile 2019 alcuni già clienti TIM privati saranno coinvolti in una nuova rimodulazione dedicata alla propria offerta ricaricabile non più in commercializzazione.

Nello specifico, alcune offerte tariffarie ricaricabili aumenteranno di 1,99 euro al mese e i clienti TIM che saranno colpiti dal rincaro mensile della propria opzione tariffaria saranno informati tramite SMS che verranno inviati a partire da oggi 28 Marzo 2019.

In alternativa è possibile chiamare il numero gratuito 409168 dalla propria SIM TIM, visitare la propria area clienti o chiamare il Servizio Clienti 119 per avere informazioni sul proprio destino.

I clienti TIM che subiranno l’aumento di 1,99 euro al mese avranno la facoltà di attivare una delle seguenti promozioni: minuti illimitati a tempo indeterminato oppure 20 Giga al mese per 1 anno dall’attivazione.

Qualora il cliente TIM non dovesse accettare le modifiche proposte, avrà la facoltà di recedere senza penali entro il 27 Aprile 2019 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in corso di rateizzazione, il cliente potrà decidere se continuare a pagarlo a rate o saldare in un’unica soluzione tutte le rate residue e manterrà la proprietà del dispositivo.

Se i clienti interessati non intendessero accettare le modifiche, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione a TIM entro il giorno antecedente la data di avvio della modifica contrattuale, comunicata nel testo SMS inviato al cliente con almeno 30 giorni di preavviso.

E’ inoltre possibile disattivare l’opzione tariffaria oggetto di variazione contrattuale mantenendo la linea mobile attiva con il proprio profilo tariffario e scegliendo di attivare nuove offerte tariffarie.

I Clienti TIM interessati da tali novità saranno informati, oltre IVR 409168 e SMS, anche con una campagna web mirata tramite un’informativa pubblicata nella pagina “Per i Consumatori Comunicazioni importanti“ nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali” del sito ufficiale dell’operatore e tramite il Servizio Clienti 119.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre