Viasat e 4G Retail (società del gruppo TIM) hanno siglato un accordo per la diffusione delle soluzioni automotive 4.0 presso gli store presenti nei centri commerciali e nelle grandi città.

In seguito a questa partnership sarà possibile acquistare più facilmente Slimbox, la nuova soluzione per la localizzazione satellitare Viasat di auto e moto. Con tale sistema sarà possibile ritrovare i mezzi in caso di furto grazie al GPS, ricevendo tutte le indicazioni necessarie attraverso l’apposita app; quest’ultima può anche fornire interessanti statistiche sullo stile di guida.

Con Slimbox gli utenti possono usufruire di sconti sulle polizze auto, come previsto dalla Legge Concorrenza l. 4 agosto 2017, n. 124, e avere a disposizione un’assistenza costante della Centrale Operativa Viasat (24 ore su 24) in caso di incidente, guasto o pericolo.

Il nuovo accordo prevede inoltre la commercializzazione, a breve, di Viasat Lock, il nuovo localizzatore satellitare autoalimentato dedicato alle biciclette, spesso vittime di furto o smarrimento. Michele Corcione, Amministratore Delegato di 4G Retail è orgoglioso di tale accordo:

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat, player leader del settore che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabroadband di TIM che ha già raggiunto il 98% del Paese.”

Anche Valerio Gridelli, Amministratore Delegato di Viasat, è soddisfatto:

“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro. Abbiamo iniziato con il  mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese.”

Avete intenzione di utilizzare, o magari utilizzate già, un sistema di localizzazione per la vostra auto, moto o bicicletta?