Negli ultimi giorni TIM ha reso noto l’accordo con Santander Consumer Finance per il credito a consumo relativamente a prodotti e servizi mobili e fissi, principalmente per erogare finanziamenti per l’acquisto di terminali a rate.

La joint venture tra TIM e Santander Consumer Finance darà vita a una nuova società controllata al 51% da Santander Consumer Bank e al 49% dall’operatore italiano e inizierà a essere operativa già nel prossimo anno.

Secondo Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, il primo obiettivo della società è quello di sfruttare l’esperienza nel settore di Santander Consumer Finance, comprovata dalle numerose collaborazioni di successo in tutta Europa, per liberare capitali e ridurre il rischio collegato al credito nei finanziamenti per l’acquisto di terminali a rate, senza escludere la possibilità di proporre altri prodotti assicurativi e di credito al consumo.

La collaborazione permetterà inoltre a TIM di incrementare i ricavi e ottimizzare i profitti grazie a un time to market rapido e a condizioni vantaggiose, mentre Santander Consumer Finance potrà affermarsi come leader sul mercato italiano collaborando con un marchio solido come TIM.

TIM è l’operatore giusto per coloro che desiderano una rete affidabile e un’ampia copertura generale, tuttavia questo aspetto si riflette sui prezzi delle tariffe che risultano più costose se confrontate a quelle di alcuni altri operatori, ma le offerte winback e operator attack propongono cifre decisamente più invitanti e inferiori ai 10 euro al mese.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre