Si chiama Toshiba LT170 ed è il nuovissimo Tablet Android super leggero da 7 pollici della casa Giapponese.

Di seguito vi lasciamo il comunicato per scoprire cosa ha da offrire:

Il nuovo Toshiba LT170 per l’intrattenimento in movimento

Un tablet Android™ dal design elegante e schermo da 17,8 cm (7”) 

Milano, 21 marzo 2012 – Toshiba Europe GmbHamplia la propria famiglia di tablet con il nuovo Toshiba LT170 da 17,8 cm (7”). Caratterizzato da dimensioni ridotte e design elegante, questo nuovo tablet basato su Android™ risponde alle esigenze degli utenti, offrendo massima connettività e funzionalità di entertainment. Il nuovo LT710 è dotato di SSD interna da 8GB, slot micro-SD e porta micro-USB per poter accedere a contenuti come foto e video archiviati su un dispositivo esterno, mentre le due fotocamere consentono di scattare foto, realizzare filmati e video chat. Facilmente riconoscibile per il suo colore blu satinato, Toshiba LT170 sarà disponibile in Italia a fine marzo 2012.

Dimensioni ridotte, massima praticità

Il compatto Toshiba LT170 con un peso di soli 388 grammi è uno dei tablet più leggeri in questo segmento. Comodo da trasportare, può essere utilizzato in modo semplice e veloce con una sola mano. Grazie alla potente batteria Li-Ion e alle funzionalità di efficienza energetica, garantisce una durata sorprendente e consente, per esempio, di visualizzare fino a sette ore di video quando è completamente carico. Lo schermo touch, sensibile e intuitivo, del Toshiba LT170 integra un sensore di luce ambientale, che permette di adattare la visibilità sullo schermo a seconda dei cambiamenti di luminosità.

Una serie completa di applicazioni per personalizzare il proprio tablet

Oltre all’ Android Market™ che attualmente contiene più di 450.000 applicazioni, chi acquista il nuovo Toshiba LT170 avrà accesso diretto a Toshiba Places, un servizio cloud che offre un’ampia varietà di contenuti come musica, video on demand, giochi, servizi di garanzia e molto altro (a seconda del Paese). Grazie alle numerose applicazioni disponibili su entrambe le piattaforme, gli utenti possono scaricare programmi e contenuti per personalizzare il nuovo LT170 in base alle proprie esigenze – per esempio può essere usato come e-reader per leggere libri e giornali in formato digitale, come piattaforma occasionale di gioco, come player per riprodurre musica e video, come browser Internet o sistema di navigazione. Inoltre, Toshiba offre una sottile custodia (per proteggere il case) e una protezione per lo schermo per usare nella massima sicurezza il nuovo LT170 durante gli spostamenti (a seconda del Paese).