Il grande successo del tablet Android Samsung ha portato la società ad allargare la famiglia Galaxy Tab adottando nuovi dispositivi. La scelta più plausibile è quella di un modello con processore Orion dul core da 1 GHz.

Durante l’ARM Technical Symposium 2010, l’azienda sud coreana avrebbe presentato un modello di Galaxy Tab con al suo interno un chip Orion che fornisce una conferma alle voci che girano. Questo chip possiede al suo interno un processore grafico quad-core ARM Mali 400 che consente di elaborare pesanti video in HD con risoluzione massima di 1080p, collegata con un’uscita HDMI 1.3 per visualizzare i contenuti multimediali anche su uno schermo più grande.

Riguardo alla dimensione del display, Samsung sarebbe intenzionata a produrre tablet con grandezza maggiore e minore dell’attuale Galaxy Tab da 7″, probabilmente avremo un tablet da 10″ e un altro da 5″. Naturalmente non si conosce altro dell’aspetto esteriore poichè l’analisi dei dispositivi si è concentrata soprattutto sulla dotazione hardware.