Se i tablet con lo schermo sopra i 7 pollici vi spaventano per dimensioni e peso, e se pensate che i 7 pollici siano decisamente troppi per un dispositivo che dovrebbe stare comodamente in una tasca, Toshiba ha un prototipo per voi. Seguendo la scia del Samsung Galaxy Note, Toshiba ha proposto un prototipo di tablet la cui peculiarità è uno schermo da 5.1 pollici con rapporto 21:9. Non si ha alcun tipo di notizia circa l’hardware all’interno del tablet, ma è noto che nella parte inferiore sono presenti una porta microUSB e una porta HDMI, mentre troviamo i pulsanti del volume e dell’accensione sul lato destro.

Toshiba non ha fornito purtroppo dettagli circa la soluzione che, però, appare molto interessante ed in qualche modo correlata ai MID che Intel profetizzava ormai quattro anni fa. Questo prototipo di Toshiba appare interessante soprattutto per il particolare fattore di forma, che lo renderebbe molto facilmente trasportabile, facilmente infilabile in tasca e adatto per la navigazione in Internet. Non sappiamo se sia presente anche un digitalizzatore come sul Galaxy Note, ma una simile peculiarità lo renderebbe ancor più appetibile.

Voi cosa pensate? Un tablet da 5 pollici è troppo piccolo, oppure un telefono da 5 pollici è troppo grande? Come si colloca questo genere di dispositivi a metà tra un mondo e l’altro?