Philips ha presentato ufficialmente il nuovo PI3800, una tavoletta digitale da 7 pollici equipaggiata con Android 4 Ice Cream Sandwich di Google.

Parliamo di un modello economico basato su processore Linley JZ4770 da 1 GHz con controller grafico Vivante GC860; anche se non offre prestazione eccellenti, il tablet Philips è una buona alternativa ai modelli più conosciuti.

Questo modello integra una tecnologia audio proprietaria chiamata FullSound, che garantisce un elevata qualità del comparto audio grazie all’eliminazione di svantaggi derivati da formati audio compressi.

Il display è da 7 pollici caratterizzato da un rapporto di forma 16:9  con risoluzione di 1024X600 pixel e supporta la funzionalità multitouch.

Il dispositivo ha uno spessore 13.2 millimetri ed un peso complessivo di 365 grammi, equipaggiato con una fotocamera integrata principale da 2 megapixel ed una frontale VGA.

Il tablet mette a disposizione 8 GB di spazio per la memorizzazione dei contenuti e un modulo WiFi per le connessioni wireless; bluetooth 2.1, porta MicroUSB e batteria agli polimeri di litio da 4.000 mAH completano le sue caratteristiche.

Non si conosce con precisione il prezzo del Philips PI3800 ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari.

[Via]