Asus Italia ci porta tramite facebook delle ottime notizie per quanto riguarda l’Asus Eee Pad Transformer (TF101).

Dopo aver infatti rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l’Eee Pad Transformer alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi e con l’update di questo weekend la società si è promessa di correggerli. Di seguito il comunicato:

ASUS vi aggiorna anche nel weekend ;) Come avete visto l’update 9.2.1.17 per TF101 è stato rilasciato oggi, in linea con la tempistica che vi avevamo comunicato (ovvero entro il weekend). L’aggiornamento risolve una serie di problemi che erano emersi durante il rilascio di ICS sul Pad 101. Problemi che riguardavano solo alcuni utenti, ma che – com’è nostra abitudine – abbiamo preso molto sul serio, facendo una revisione accurata dell’aggiornamento e introducendo tutta una serie di ottimizzazioni e bugfix. Le novità di questa versione – così come sono state comunicate dal nostro HQ – riguardano in particolare:
1) Miglioramento della stabilità generale del sistema
2) Fix del volume audio troppo basso
3) Fix al bug con la app MyLibrary
4) Miglioramento della stabilità dell’app Camera
5) Sistemati alcuni errori ortografici di traduzione nell’interfaccia (questo ci pare il meno^^)

Per finire un update doveroso riguardo a ICS per Pad 101G. Stiamo lavorando con NVIDIA alla soluzione di un problema a livello driver e contiamo di rilasciare l’update per i Transformer 3G entro la fine del mese. Queste versioni, al di là del supporto 3G, condividono la stessa base software dell’update oggi rilasciato per Pad 101 e quindi beneficeranno dei miglioramenti introdotti sul fronte della stabilità. Un’attesa che verrà ricompensata, statene certi ;)

Lo staff ASUS Italia

Fateci sapere dunque come vi trovate con l’update!

[Grazie a Lermi per la segnalazione]