Notion Ink non fa parte di quelle compagnie che commettono degli errori e continuano ostinatamente sulla strada sbagliata. Con il primo tablet, Adam, gli errori commessi sono stati molti e non di poca rilevanza: prima fra tutti la scelta di far produrre il tablet da terze parti, al posto di fabbricarlo “in casa”.  La novitĂ  principale dell’Adam II sarĂ  proprio la progettazione e produzione di molte componenti “in casa”, per evitare tutti i problemi incontrati sinora.

L’Adam II vanterĂ  la presenza di un processore dual core Texas Instruments facente parte della gamma OMAP 4400, accompagnato da una GPU della serie PowerVR SGX500 e da Android 4.0 Ice Cream Sandwich ad occuparsi del lato software. Il sistema operativo sarĂ  lievemente “ritoccato” attraverso l’adozione di una nuova versione della Modular Based Software Architecture, ovvero strumenti per l’ “Application Authoring” che consentiranno agli sviluppatori di personalizzare le applicazioni con un sistema drag-and-drop.

“This System will help consumers, professionals and students become productive as they will be able to use the tablet as a logic analyzer, medical imaging device, signal acquisition and processing, 3D modeling and multi-media.”

“Questo sistema aiuterĂ  gli utenti, i professionisti e gli studenti a divenire produttivi, poichè saranno in grado di usare il tablet come un analizzatore logico, un dispositivo di imaging per l’ambito medico, [un dispositivo per] l’acquisizione e la processazione di segnali, modellazione 3D e multimedia.”

Ancora non ci sono notizie nè riguardo la disponibilità nè circa il prezzo del tablet.