Asus Italia, ci segnala direttamente le informazioni riguardo i piani della società sui suoi due Tablet divenuti ormai molto famosi nel web: l’Asus Eee Pad Transformer e il Transformer Prime. Riportiamo quanto segnalato così da essere più chiari possibile :-)

Partiamo dalla disponibilità: Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dall’ultima settimana di gennaio.

A seguire, tenendo nella massima considerazione il feedback dei propri utenti, in Italia Eee Pad Transformer Prime sarà commercializzato nella sola colorazione ametista, che gli utenti hanno votato attraverso il sondaggio sulla fanpage di Facebook (http://www.facebook.com/ASUS.Italia).


Ed ora il tema caldo: Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia e in tutto il mondo unicamente con connessione WiFi, mentre non sarà disponibile, né in Italia né in alcuna parte del mondo, la versione 3G in quanto la diffusione di telefoni Android con supporto al Tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia “dati” tale da non giustificare l’adozione di un secondo dispositivo 3G.

Infine, come preannunciato, Eee Pad Transformer Prime avrà il sistema operativo Ice Cream Sandwich preinstallato quando arriverà sul mercato in Italia (salvo ritardi di Google). ICS sarà disponibile anche sul primo Eee Pad Transformer, ma solo successivamente al Prime.

Nella speranza di aver chiarito i punti fino ad oggi rimasti in sospeso, resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o dubbio e ti saluto cordialmente

Che dire, commercializzazione a Gennaio a parte, sono tutte ottime notizie! :-) Vi ricordiamo che da oggi presso Mediaworld inizia il sottocosto dove trovate l’Asus Eee Pad Transformer a 199€ e ci segnalano che in alcuni store questa mattina si sono formate code di almeno 40 persone.