L’ASUS Transformer Prime sta già riscuotendo tantissimo successo sia all’interno che all’esterno della comunità di Android, grazie alle sue caratteristiche tecniche molto interessanti ed al prezzo che dovrebbe rimanere abbastanza contenuto. Il rivenditore americano NewEgg infatti ha già esaurito le scorte per questo che sicuramente sarà un tablet che godrà di una certa reputazione. 

Il Transformer Prime si va a piazzare in quella fascia di dispositivi mobili contraddistinta dallo spessore ridottissimo, soli 8,3 millimetri, e viene ad essere il primo tablet Android equipaggiato con il processore Tegra 3 ed Android Ice Cream Sandwich. Per quanto riguarda la data di uscita non c’è ancora nulla di ufficiale, anche se alcune fonti parlano dell’8 dicembre come probabile lancio del Transformer Prime, il quale sarà distribuito in due versioni, una da 32 GB e l’altra da 64 GB, rispettivamente al prezzo di $499 e $599 senza dock tastiera, quindi €372 e €449, davvero poco se si considera che con tali somme si riuscirebbe ad acquistare, si e no, uno smartphone di fascia alta.

Le caratteristiche tecniche, come dicevamo prima, sono molto interessanti ed in breve le riassumiamo: processore NVIDIA Tegra 3 quad-core, 1 GB di RAM, display da 10,1 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixels e fotocamera anteriore da 1,2 megapixels.

Speriamo che ASUS non ci faccia attendere ancora molto per vedere sugli scaffali il suo nuovo gioiello che promette davvero bene.

[Via]