Asus nella giornata di ieri ha svelato la sua ultima carta, un altro Tablet frutto di una trasformazione, stiamo parlando del Transformer Taichi.

Asus Transformer Taichi è il primo dispositivo Tablet/notebook a caratterizzarsi per essere dotato di ben due display (uno da 13.3 pollici e l’altro da 11.6 entrambi di tipo IPS HD) indipendenti, ed è stato pensato coniugando le caratteristiche di un netbook con quelle di un tablet.

Sotto al cofano troviamo caratteristiche tecniche davvero interessanti: un processore Ivy Bridge Core i7 di terza generazione, una memoria Ram da 4GB, memoria interna SSD, chip NFC, fotocamera da 5 megapixel, due porte USB 3.0, porta DisplaypPort e HDMI.

Asus Transformer Taichi sul lato software monterà il sistema operativo Windows 8, e allora perché ce ne parli mi direte, tuttavia sarà capace di far girare anche applicazioni Android grazie ai recenti accorti tra Asus e Bluestacks, una software house che ha realizzato un programma per far partire i .apk su piattaforma Windows.

Cosa ne pensate di questo ibrido? Ha una sua utilità oppure l’angolazione di 90° forzato (se due persone lo usano insieme) lo limita un po’? Dopo il salto vi lasciamo un breve video introduttivo: