Il nuovo tablet di ASUS, che ha fatto la sua prima apparizione proprio poche ore fa, è “trapelato” prima della presentazione ufficiale per tutto il mondo che avverrà al Mobile World Congress. Il prezzo per la Thailandia, dov’è avvenuto l’annuncio da parte della società taiwanese, è equivalente a 360$. Il prezzo ipotizzato per l’Italia era di 360€, ma abbiamo scoperto in realtà che sarà di soli 299€.

La scoperta avviene grazie a Next, che ha già messo a listino il tablet e lo propone nel suo volantino di Febbraio. Il prodotto è presente anche nel catalogo, anche se viene riportato erroneamente il nome “VivoTab”.

Tale prezzo contenuto è anche più aggressivo di quello del Transformer Pad 300, presentato lo scorso anno come modello di fascia media e proposto con un prezzo allettante rispetto alla media dei tablet con la sua dotazione hardware.

Sicuramente ASUS saprà catturare più di un’attenzione con questo tablet, che sembra essere tra i migliori per rapporto qualità/prezzo al momento presenti sulla piazza. Non vediamo l’ora di provarlo al Mobile World Congress, da cui vi riporteremo tutte le impressioni del caso.