ASUS si sta dimostrando in grado di dare ascolto alla propria base di utenza e, per questo, sta riscuotendo sempre più successo. Proprio questa capacità, infatti, manca a tante altre aziende che stanno subendo una crisi di fiducia da parte dei propri clienti. Coerentemente con questa direzione, ASUS ha pubblicato un breve comunicato sulla propria pagina Facebook relativamente all’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich dell’Eee Pad Transformer TF101: attraverso un nuovo update saranno eliminati i problemi finora riscontrati, assieme ad alcune succose novità tra cui spicca il Face Unlock. L’aggiornamento sarà disponibile dal 14 Maggio a meno di problemi o ritardi. Non si può che fare un plauso ad ASUS per la scelta e per l’impegno dimostrato!

 

Abbiamo una […] cosa da dirvi. E riguarda il TF101. C’è un nuovo update in arrivo, sviluppato insieme a NVIDIA e Google. Dovrebbe risolvere una volta per tutte i problemi sperimentati da alcuni di voi dopo l’aggiornamento del tablet a ICS. Si tratta della versione 9.2.1.24 e i feedback dai beta tester e dalla community XDA sembrano essere molto positivi. Dita incrociate dunque ;)
Queste sono le note di rilascio:

*Migliorata la stabilità del sistema
*Migliorata la stabilità dell’App Email
*Migliorata la stabilità di MyNet
*Migliorata la stabilità di MyLibrary
*Aggiunta la funzione di Lock sulla barra di sistema
*Aggiunta la funzione di Face Unlock (l’avete chiesta su Facebook. Eccovela!)
*Aggiunte nuove funzioni all’App Email: possibilità di definire un limite di dimensione sul download delle mail / Possibilità di raggruppare le mail in “thread” in base all’oggetto / Possibilità di impostare l’avviso automatico “Sono fuori ufficio” / Possibilità di pianificare la sincronizzazione automatica delle mail

La data INDICATIVA di rilascio via FOTA è il 14 di maggio. Ribadiamo “indicativa” e questo significa: tendenzialmente *confermata* ma se ci dovessero essere dei ritardi di qualche giorno – come l’ultima volta – per contrattempi dell’ultimo minuto… non arrabbiatevi troppo ;)

Lo staff ASUS Italia