Effettuare modding sui Nexus, si sa, è ben più semplice rispetto a qualsiasi altro dispositivo Android grazie alla politica di Google per i suoi device. Nexus 5, ovviamente, non fa eccezione e, dopo essere stata pubblicata una guida per ottenere i permessi di root e per installare la ClockWorkMod Recovery, viene pubblicata una nuova guida per l’installazione anche della TWRP Recovery.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una recovery alternativa a quella stock e “concorrente” alla CWM di cui vi abbiamo parlato proprio ieri, tramite la quale si possono effettuare tantissime operazioni come ad esempio installare custom ROM, custom kernel, applicazioni di sistema, cancellare la cache e tantissimo altro ancora.

Come tutti i dispositivi Nexus, installare una recovery alternativa risulta molto semplice e con la TWRP Recovery nulla fa eccezione. Bastano infatti 2 sole semplici istruzioni dal prompt dei comandi per installare la recovery, davvero nulla di più semplice.

Ovviamente tutti coloro che hanno acquistato il Nexus 5 sul Play Devices non lo hanno ancora ricevuto, in quanto si prevede che le spedizioni inizino proprio durante la settimana entrante. Quando poi i Nexus 5 inizieranno ad arrivare a destinazione, su TuttoAndroid già troverete tutte le guide nel caso in cui desideriate “moddare” il vostro nuovo smartphone. Di seguito quindi ve le elenchiamo: