Poche ore dopo il lancio, il Nexus 5 ha ricevuto una prima procedura per ottenere i permessi di root e quindi per sbloccare il bootloader. Nelle ore successive, ha anche ricevuto delle prime versioni delle recovery CWM e TWRP, due delle migliori recovery modificate per l’installazione dei pacchetti ZIP e quindi delle ROM, dei Kernel e quant’altro.

Sapevamo che non sarebbe tardato troppo ad arrivare e quest’oggi è finalmente disponibile un Tool All-in-One che rende più semplici le procedure sopraccitate. Con il Nexus 5 Multi-Tool, infatti, le procedure di Modding sono molto più semplici, in quanto è il software ad effettuare le operazioni che altrimenti dovremmo effettuare manualmente.

Non solo, ma il Tool mette a disposizione anche altre funzioni, come la modifica del file build.prop, la possibilità di effettuare backup e così via. Se siete quindi interessati a “moddare” il vostro Nexus 5, vi lasciamo di seguito il thread del nostro forum in cui trovate il link per il download e in cui potete esprime i vostri eventuali dubbi.

Thread | Nexus 5 Multi-Tool