Genymobile ha annunciato Genymotion Cloud: una piattaforma di emulazione Android pensata per facilitare le collaborazioni ed i test.

Genymotion è famosa per la distribuzione di un efficiente emulatore Android molto apprezzato dagli sviluppatori. La base di Genymotion Cloud è l’emulatore stesso, ma è dedicato alle aziende, alla semplificazione delle collaborazioni e delle fasi di test.

Quindi, il cuore di Genymotion Cloud è l’emulatore, ma, come è facile capire dal nome del servizio, non sarà eseguito sulla propria macchina, ma su un server remoto. Questo implica che, essendo un servizio Cloud, sarà accessibile facilmente su un gran numero di piattaforme. È proprio grazie a questa caratteristica che la collaborazione ed i test di valutazione saranno molto più semplici da effettuare.

Per quanto riguarda i test tecnici, Genymotion Cloud permetterà di accedere a svariati tipi di configurazioni, infatti sono previste oltre 3000 configurazioni di svariati dispositivi in modo tale da non lasciare nulla al caso. Inoltre i plugin per Android Studio ed Eclipse sono supportati così come gli script del sistema Jenkins.

Come ogni servizio Cloud, anche il prezzo di Genymotion Cloud è scalabile, infatti l’azienda ha proposto 4 tipologie di abbonamento, tra cui Indie, Business, Enterprise e Basic (gratuito, ma limitato ad un uso personale).

Via