Grazie ad una modifica software apportata dai soliti geniacci di XDA, il Galaxy Note N7000 riceve una nuova funzionalità chiamata Floating MultiWindows che va ad estendere quella del Multi-Windows classica che tutti conosciamo. Infatti con il Floating MultiWindows le applicazioni “fluttuano” sul display del Note come se si trattasse di finestre aperte su di un PC, rendendo ancor più estremo il multitasking su Android.


In questo modo l’utente potrà tenere aperte molte applicazioni contemporaneamente e spostarle a proprio piacimento. Inoltre il Floating Multiwindows è compatibile con tutte le applicazioni e non ha problemi di incompatibilità. La modifica è possibile installarla solo se si ha a bordo una ROM con root e deodex con Android Jelly Bean 4.1.2, versione firmware XXLSA or XXLSC. Inoltre bisognerà cambiare la densità di pixel al valore 213 dal file build.prop, in modo da aumentare virtualmente la risoluzione e rendere possibile la modifica.

Trovate comunque tutti i procedimenti in maniera dettagliata nella guida postata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link. Ovviamente, nel caso in cui installate il Floating MultiWindows, fateci sapere tutte le vostre impressioni.

[MOD] [LSA & LSC] Floating Multiwindows : Resizable/Movable – Almost all Apps

[Via]