Stamattina al Mobile World Congress di Barcellona è stata la volta di Sony. Esaurita la sorpresa legittima relativa al cambio di stile dei nuovi Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, c’è già chi si è preso la briga di metterli a confronto con l’attuale concorrenza.

Sono stati i colleghi di Phonearena a imbandire un’interessante comparativa dimensionale degli ammodernati top di gamma di Sony con predecessori come il Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium, ma soprattutto con i rivali principali come Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, Apple iPhone X, LG V30, Google Pixel 2 XL e via dicendo.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere queste sono le prime immagini della comparativa riservata a Sony Xperia XZ2 e ai “suoi simili”.

Ecco invece l’altro confronto dimensionale, quello dedicato al più piccolo Sony Xperia XZ2 Compact.

Opinioni al riguardo? Secondo voi il compito che Sony sembra essersi posta, cioè di svecchiare il proprio design senza tuttavia perdere i suoi peculiari tratti stilistici, è riuscito? A nostro parere sì, sebbene forse si poteva fare qualcosa in più, soprattutto in quanto a spessore (11,1 mm per il Sony Xperia XZ2 e ben 12,1 mm per Xperia XZ2 Compact).

A ogni modo, per un quadro completo di tutte le informazioni ufficiali sui due nuovi top di gamma Sony presentati al MWC 2018 vi lasciamo con il link al nostro articolo di presentazione.

Vai a: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sorprendono, video anteprima