Sony Xperia XZ4 potrebbe avere delle fotocamere impressionanti

Sony Xperia XZ4 potrebbe avere delle fotocamere impressionanti
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/XPERIA_XZ4_5K2_rslpfd.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/XPERIA_XZ4_5K2_rslpfd-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/XPERIA_XZ4_5K2_rslpfd-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/XPERIA_XZ4_5K2_rslpfd.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/XPERIA_XZ4_5K2_rslpfd.png"}, "title": "Sony Xperia XZ4 potrebbe avere delle fotocamere impressionanti" }

Sony Xperia XZ4 potrebbe avere a disposizione un comparto fotografico completamente rinnovato e, quanto meno sulla carta, davvero impressionante.

Il prossimo smartphone di punta del produttore giapponese debutterà ufficialmente in occasione dell’edizione 2019 del Mobile World Congress di Barcellona e negli ultimi tempi è stato al centro di numerose indiscrezioni. Appena ieri, ad esempio, c’erano state delle interessanti anticipazioni in merito alla dotazione tecnica di Sony Xperia XZ4 e già oggi ne parliamo nuovamente. Questa volta le informazioni riguardano il comparto fotografico del prossimo flagship di Sony.

Allo stato attuale quasi tutti gli smartphone di fascia premium utilizzano posteriormente una fotocamera doppia o tripla. Le eccezioni maggiormente degne di nota sono rappresentate senza dubbio da Google, che con la singola fotocamera dei suoi Pixel tiene testa ai concorrenti più agguerriti grazie ai miracoli del software, e Sony, che fino all’ultimo flagship Xperia XZ3 è rimasta fedele alla strategia della fotocamera posteriore singola (con la sola eccezione di Xperia XZ2 Premium).

A quanto pare però, con il nuovo Sony Xperia XZ4 il produttore giapponese si appresta ad imprimere una svolta decisa al proprio modus operandi, sfidando i colossi del settore mobile ad armi pari. Fino ad oggi si conoscevano ben pochi dettagli in merito alla futura tripla fotocamera di Sony Xperia XZ4, ma in giornata la lacuna è stata colmata da un importante leak che ne ha svelato il presunto set-up. Ovviamente queste nuove informazioni vanno prese per ciò che sono e potrebbero tranquillamente rivelarsi inesatte, quindi prendetele cum grano salis.

Sony Xperia XZ4 porterà un importantissimo upgrade rispetto al comparto fotografico del suo pur apprezzato predecessore Xperia XZ3. Se infatti quest’ultimo dispone di un’unica fotocamera posteriore da 19 MP Motion Eye con apertura f/2.0, il nuovo modello, a quanto si legge, dovrebbe avere un sensore principale da ben 52 MP, abbinato ad un’apertura f/1.6, promettendo miglioramenti importanti per le foto con poca luce. Un po’ come abbiamo già visto su altri modelli recenti, Sony potrebbe sfruttare la tecnica del pixel binning per ottenere immagini di qualità superiore a risoluzioni inferiori intorno ai 10 MP.

Sony Xperia XZ4 tripla fotocamera

Come si vede nell’immagine qui sopra, al sensore principale se ne affianca uno secondario “tele” da 16 MP con apertura f/2.6. Purtroppo il leak non fornisce indicazioni in merito alla presenza o meno dell’OIS.

A chiudere il quadro ci dovrebbe essere un sensore ToF (Time-of-Flight) per raccogliere informazioni di profondità, non solo per l’effetto bokeh, ma anche per sfruttare funzioni di AR.

Sony Xperia XZ4 comincia ad assumere sempre più le sembianze di uno smartphone premium completo e decisamente interessante. Non ci resta che aspettare di scoprire qualche altra succulenta informazione in attesa del lancio ufficiale sotto i riflettori del MWC 2019.

Fonte: Phonearena
Condividimi!