Il nuovo ed apprezzato top di gamma Sony Xperia XZ3 non supporta Xperia Themes: l’app di Sony dedicata ai temi si avvicina al capolinea.

Nel corso degli ultimi anni Sony Mobile è andata pian piano spogliando l’interfaccia utente dei propri smartphone Android, eliminando alcune feature proprietarie, concentrandosi invece maggiormente sul fronte degli aggiornamenti software ed a quanto pare tra non molto anche a Xperia Themes potrebbe sparire. Sony ha infatti confermato ufficialmente, in risposta ad una richiesta di informazioni di un proprio utente, che il suo ultimo flagship Xperia XZ3 non supporta la feature e che la decisione è stata dettata dal suo scarso utilizzo da parte degli utenti (“low usage rate“).

Se da una parte i possessori di Xperia XZ3 potranno comunque continuare ad utilizzare gli sfondi animati di uno specifico tema, tutti gli altri elementi dei temi non saranno supportati. La mossa di Sony, peraltro, non sembra aver a che fare con Android 9 Pie, dal momento che il produttore nipponico ha anche confermato che gli smartphone che sono stati aggiornati all’ultima release del robottino continueranno a supportare Xperia Themes.

Il rinnovamento, dunque, parte da Xperia XZ3 e di conseguenza è probabile che anche nei prossimi smartphone Sony non ci sarà più traccia di Xperia Themes. Ne sentirete la mancanza? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ3: finalmente SONY come la conosciamo