Chiamarli top di gamma economici sarebbe riduttivo e probabilmente inappropriato, ciò non toglie però che Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact siano dei prodotti di fascia alta con prezzi tutto sommato contenuti.

Le informazioni che stiamo per darvi non provengono da Sony Italia, che ancora non si è espressa al riguardo, ma abbiamo diversi motivi per credere che siano attendibili perché riportate sia da Amazon Italia che da Sony Europa.

Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact, dunque, stando a quanto annunciato da Sony Europa, saranno venduti rispettivamente al prezzo di 799 e 599 euro. Amazon Italia li propone a 819 e 614 euro, per cui a un 15-20 euro in più.

Abbiamo ottimi motivi perciò per credere che il loro prezzo in Italia sarà di 799 e 599 euro, anche perché molto raramente si vedono prezzi che non terminino con x99. Non ci dovrebbero essere rincari rispetto al resto d’Europa, fortunatamente, o al massimo ci sarà una differenza di pochi euro.

Chi volesse prendere subito il suo esemplare, in uno dei quattro colori previsti per il nostro mercato, non deve fare altro che raggiungere la pagina d’acquisto su Amazon, che permette di prenotarlo con il prezzo più basso garantito:

Le spedizioni, stando ad Amazon, sono previste a partire dal 6 aprile, a conferma di quanto sapevamo già dalla presentazione di questa mattina. Non perdetevi la nostra anteprima, così da farvi subito una prima idea sul loro conto.

Vai a: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sorprendono, video anteprima