Sony Xperia XZ2 Premium è finalmente disponibile all’acquisto in Italia, nello specifico sullo store ufficiale di Sony, dove viene proposto nella colorazione Chrome Black al prezzo di listino di 899 euro.

Dopo essere stato presentato senza troppo clamore lo scorso mese di aprile, con un semplice comunicato stampa sul blog ufficiale del produttore, il modello più pregiato della gamma Xperia XZ2 di Sony sbarca dunque sul mercato italiano.

L’arrivo di Xperia XZ2 Premium, indubbiamente tardivo rispetto alla presentazione, è comunque in linea con le previsioni. Certo è che la tempistica scelta da Sony per la commercializzazione di un prodotto sulla carta comunque molto importante è resa ancora più strana e di difficile comprensione dal fatto che tra pochi giorni, ad IFA 2018, potrebbe essere annunciato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma del produttore, il chiacchierato Xperia XZ3.

Per chi l’avesse dimenticato, Sony Xperia XZ2 Premium offre specifiche tecniche di prim’ordine. Il design si rinnova rispetto ai predecessori ed è in linea con gli altri due modelli della gamma d’appartenenza, ovvero Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, con i quali condivide anche alcune caratteristiche, a partire dal SoC Qualcomm Snapdragon 845, affiancato in questo caso da 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X e da 64 GB di memoria interna di tipo UFS espandibile fino a 400 GB tramite microSD. Quanto al display, Xperia XZ2 Premium resta fedele al fattore di forma 16:9 e dispone di un’unità HDR TRILUMINOS 4K (2160 x 3840 pixel) con tecnologia BRAVIA e X-Reality da 5,8 pollici. Il comparto fotografico del device, supportato dal processore di immagine AUBE, promette scatti luminosi e poco rumore; la fotocamera posteriore è finalmente doppia (con 19 megapixel con apertura focale f/1.8 con pixel da 1,22μm per quanto riguarda il sensore principale e 12 megapixel in bianco e nero con apertura focale f/1.6 e pixel da 1,55μm per il secondario) e si fregia di una sensibilità senza precedenti su uno smartphone: ISO fino a 12.800 per i video e fino a 51.200 per le foto. La fotocamera frontale sfrutta invece un sensore grandangolare da 13 megapixel f/2.0. Sony Xperia XZ2 Premium non si fa mancare nulla ed offre certificazione IP68 ed un esperienza multimediale davvero premium grazie al doppio speaker frontale dotato di S-Force Front Surround, dell’Hi-Res Audio abbinato alle tecnologie LDAC e DSHEE HX. Completa il quadro la batteria da 3.540 mAh con Quick Charge 3.0 e ricarica wireless. Insomma, si tratta di un smartphone completo sotto tutti i punti di vista.

Come detto, Sony Xperia XZ2 Premium è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, nella colorazione Chrome Black al prezzo di 899 euro, lo trovate a questo link.