Nonostante Sony abbia presentato da un mese Xperia XZ2 e XZ2 Compact, trapelano già alcune indiscrezioni relative al prossimo flagship dell’azienda. Quello che dovrebbe chiamarsi Sony Xperia XZ2 Premium è atteso per la fine dell’estate, ipoteticamente nei dintorni di IFA 2018.

Quest’oggi, ad aprire le danze dei rumor riguardo al presunto top di gamma di Sony in arrivo, sono alcuni dettagli emersi da un file di codice relativo a un certo H8188 che vediamo evidenziato, assieme ad alcune specifiche correlate, nelle immagini seguenti.

A quanto pare, si fa cenno a un display LCD con aspetto di forma 18:9 la cui risoluzione 4K sarebbe dunque pari a 4360 x 2160 pixel. Di dimensioni (un classico 6 pollici?), invece, non si parla.

Se questi dettagli potrebbero non stupire più di tanto, risulta d’altra parte piuttosto interessante il fatto che si menzioni Android P (9.0), la nuova versione del robottino verde che potrebbe essere annunciata il 7 maggio da Google in occasione dell’evento Google I/O 2018.

Al di là di questo, ci si aspetta che il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium disponga dello Snapdragon 845, di 6 GB di RAM e di un sensore per le impronte digitali al di sopra del quale ben si piazzerebbe una dual cam.

Che ne pensate? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: piccolo e concreto, un top di gamma dentro