Il presunto Sony Xperia XA3 si mostra in una serie di render e in un video in cui è possibile ammirarne il design a 360 gradi. Lo smartphone di fascia media del produttore nipponico potrebbe dunque disporre di cornici ridotte e doppia fotocamera posteriore.

Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra sono stati presentati a inizio gennaio, quindi non dovrebbe mancare poi molto all’arrivo dei loro possibili successori, Sony Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra. Rispetto ai primi due, i nuovi modelli potrebbero contare su un design più “moderno” e in linea con quanto fatto vedere da altri produttori.

Sony Xperia XA3 potrebbe avere un display 18:9 (anche se forse i render sembrano fin troppo “allungati”) da 5,9 pollici a risoluzione Full-HD+ (1080 x 2160 pixel), con dimensioni di 155.7 x 68.3 x 8.4 millimetri. La doppia fotocamera posteriore potrebbe però essere leggermente sporgente, portando un piccolo spessore aggiuntivo (arrivando a 8,9 millimetri).

Differentemente dai predecessori, sembra che Xperia XA3 possa montare un sensore di impronte laterale, integrato nel pulsante di accensione. In basso, nei render, possiamo vedere la porta USB Type-C e gli speaker, mentre nella parte superiore compare il jack audio da 3,5 mm.

Il cuore dello smartphone potrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lato connettività potrebbe includere Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, BeiDou e, naturalmente, 4G VoLTE, mentre per quanto concerne il software possiamo sbilanciarci sostenendo che a bordo ci sarà Android 9 Pie.

Sony Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra dovrebbero essere presentati verso la fine dell’anno, o in alternativa durante il mese di gennaio, magari al CES 2019. Li state aspettando?