Il negozio online ufficiale di Sony in Francia ha aperto i preordini per lo smartphone Sony Xperia 5  al prezzo di 800 euro con le prime unità che verranno spedite il 2 novembre, tuttavia i primi 125 acquirenti riceveranno gratuitamente gli auricolari Sony WF-1000XM3 true wireless con cancellazione attiva del rumore del valore di 250 euro.

La stessa offerta è disponibile anche in Germania per 850 euro, ma non nei Paesi Bassi dove è in preordine solo lo smartphone al prezzo di 800 euro, mentre nei negozi Sony in altri paesi europei il dispositivo non è ancora disponibile.

B&H e Focus negli Stati Uniti hanno iniziato a raccogliere preordini per Sony Xperia 5 al prezzo di 800 dollari ma senza alcun regalo, inoltre lo smartphone non verrà spedito prima del 5 novembre.

Per fare un confronto, Sony Xperia 1 costa circa 950 euro nei negozi online di Sony in Europa, mentre negli USA i prezzi partono da 900 dollari. L’inizio delle spedizioni di Sony Xperia 5 sono previste per l’inizio di ottobre in Europa e un mese dopo negli Stati Uniti.

Il prezzo per l’Italia non è ancora stato reso noto, ma visti quelli per Francia e Germania ci aspettiamo di vedere Sony Xperia 5 a non meno di 800-850 euro, magari con le cuffie in regalo per i primi acquirenti.

Vai a: Sony Xperia 5: la nostra anteprima video